Annunciato nel corso dell'ultimo Direct, Nintendo Switch Sports è praticamente pronto a farsi provare gratuitamente da tutti gli utenti interessanti. Ad annunciare il via delle iscrizioni del test pubblico è stato il colosso nipponico, con un breve post lanciato su Twitter questa mattina, che ha spiegato perfettamente e in modo chiaro tutti i requisiti per partecipare alla prova, oltre che i dettagli e gli orari delle varie sessioni.
Partiamo dai requisiti: Nintendo Switch Sports si potrà provare a patto di avere una console (tutti i modelli sono validi, ad eccezione della versione Lite), un account e un abbonamento al servizio online. Per poter giocare è necessario accettare un NDA virtuale, ovvero un accordo di non divulgazione: durante la partecipazione al test sarà infatti vietato diffondere video o immagini del gioco.
Quando si terrà il test del nuovo party game? Nel corso del prossimo weekend, ovvero tra sabato e domenica 20 febbraio. In totale sono previste cinque sessioni differenti, con orari ovviamente diversi. Vediamo tutti gli slot, divisi per data, subito qui in basso:
Sabato 19 febbraio
- 04:00 - 04:45
- 12:00 - 12:45
- 20:00 - 20:45
Domenica 20 febbraio
- 04:00 - 04:45
- 12:00 - 12:45
Per quanto riguarda invece le attività disponibili, Nintendo Switch Sports offrirà partite online di bowling, tennis e chanbara contro avversari casuali. Durante il test infatti non sarà possibile giocare con gli amici. Per potersi registrare e accedere al test, non dovete far altro che visitare questo indirizzo e seguire le informazioni presenti a metà pagina. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 29 aprile 2022 e nel corso dei mesi verrà aggiornato due volte, introducendo un nuovo sport (il golf) e una feature inedita di gameplay (la possibilità di utilizzare una fascia Joy-Con da stringere intorno alle gambe per il calcio). Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Mario Golf Super Rush è un divertente spin-off del franchise di Mario: il gioco, esclusiva Nintendo Switch, è disponibile per l'acquisto su Amazon.