Nel corso della giornata odierna è stato annunciato un nuovo Nintendo Direct, che si concentrerà ovviamente sui giochi per Nintendo Switch in arrivo nel corso del 2022, oltre che aggiornamenti su qualche altro progetto non meglio specificato. Al di là dei rumor sul sequel di 1-2-Switch e il porting di Batman Arkham Collection, secondo un insider da sempre vicino al mondo del colosso di Kyoto ci potrebbero essere novità per una storica saga che ha sempre trovato spazio sull'hardware prodotto dalla casa nipponica.
Secondo l'insider Markomamaro, infatti, nel corso del Direct di domani i fan dei lavori di Intelligent Systems saranno molto soddisfatti. Il team di sviluppo è uno dei pochissimi second party di Kyoto, che ha lavorato a tantissimi giochi differenti. Nel corso della sua carriera, lo sviluppatore ha infatti curato la saga di Fire Emblem, che è sbarcata anche su Nintendo Switch nel corso degli ultimi anni ma non solo. Il curriculum vanta produzioni decisamente importanti, come l'ultimo Paper Mario e qualche episodio della saga di WarioWare.
Intelligent Systems fans will be very happy tomorrow. https://t.co/dt2xMV9DDk
— markomaro (@Newmarkomaro) February 8, 2022
A questo punto si aprono tantissime possibilità per Nintendo Switch. Da una parte è molto probabile che il team di sviluppo sia al lavoro su un nuovo Fire Emblem, dall'altra non è da escludersi il revival di qualche saga decisamente importante e assente da tantissimo tempo dagli schermi, Advance Wars. Di più difficile realizzazione un nuovo Paper Mario, visto che l'ultimo episodio ha debuttato a luglio 2020.
Chiaramente, come di consueto, vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. Nessuno sa con esattezza la scaletta del prossimo Nintendo Direct. L'unica possibilità per conoscere con esattezza qualche nuovo progetto in sviluppo per Nintendo Switch è attendere il Direct di domani, previsto per le ore 23:00. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare l'ultimo Fire Emblem su Amazon.