Sono passati un paio di mesi dall'ultimo Nintendo Direct, e in quell'occasione la trasmissione speciale in periodo E3 2021 ci ha svelato una marea di nuovi titoli in arrivo su Nintendo Switch da qui alla fine dell'anno. Più volte Nintendo ha ribadito che sono in sviluppo diversi altri titoli che non sono ancora stati annunciati e, a quanto pare, durante una recente intervista sembra sia uscito fuori un indizio riguardo ad una prossima grande esclusiva in arrivo sulla console ibrida della grande N.
Durante una recente intervista, che è stata più una chiacchierata con lo youtuber Din's Meteorite, Jenna Coleman sembra essersi fatta sfuggire che un nuovo gioco di una serie già apparsa su Nintendo Switch sia in sviluppo. La Coleman, doppiatrice che ha dato anche la voce a Melia in Xenoblade Chronicles, ha parlato proprio della recente Definitive Edition e del nuovo epilogo che ha aggiunto questa edizione al primo amatissimo capitolo del JRPG di Monolith.
Oltre a questo, Jenna Coleman ha fatto sapere che crede che un altro gioco della saga sia in lavorazione, anche se lei stessa poco dopo ammettere di non essere troppo sicura di poterlo dire. Queste dichiarazioni, ovviamente, potrebbero far presagire che un Xenoblade Chronicles 3 possa davvero essere in via di sviluppo. D'altronde, diverso tempo fa fu proprio Monolith ad aver lasciato qualche indizio su un nuovo gioco in lavorazione grazia a varie richieste di assunzione nello studio.
Al momento si tratta solo di supposizioni, e non abbiamo alcuna menzione ufficiale ne da parte di Monolith che da parte di Nintendo su un possibile Xenoblade Chronicles 3. Per questo vi consigliamo di prendere tali dichiarazioni di Jenna Coleman con le dovute attenzioni.
Se volete recuperare la saga JRPG di Monolith, potete acquistare entrambi i giochi per Nintendo Switch su Amazon a questi indirizzi: Xenoblade Chronicles Definitive Edition e Xenoblade Chronicles 2.