Nintendo Switch è ormai sul mercato da cinque anni, e senza ombra di dubbio la compagnia di Kyoto è riuscita a rialzarsi dopo i pessimi risultati a cui era andata incontro con la sfortunatissima WiiU. La console ibrida rilasciata a marzo 2017, invece, è stata capace di attirare tantissimi appassionati del mondo videoludico grazie alle sue particolarità, ma soprattutto grazie ad un parco titoli di rara vastità che comprende giochi di altissimo livello per tutti i gusti.
Tra i titoli più gettonati usciti su Nintendo Switch ci troviamo sicuramente Animal Crossing New Horizons. Tra le IP Nintendo quella di Animal Crossing ha da sempre attirato una grossa fetta di pubblico videoludico di ogni età. Questo si traduce in una community affiatatissima e variegata, che di tanto in tanto omaggia le placide avventure in questo mondo wholesome tramite dei tributi di ottima fattura.
Proprio di recente un utente ha pubblicato su Reddit la propria creazione a tema, mostrandoci in un paio di foto una dock-station ispirata al mondo di Animal Crossing a dir poco meravigliosa. Il progetto vuole riproporre l'iconica bottega Nook presente in varie iterazioni del franchise per renderla un accessorio vero e proprio fatto su misura per Nintendo Switch. Oltre a fungere da vera e propria dock station funzionante, il progetto porta con sé tutta una serie di altre comodità.
L'autore di questo bellissimo tributo ha dichiarato di aver impiegato oltre 500 ore di lavoro distribuite in due anni interi prima di arrivare a questa versione definitiva; infatti, questo utente ha dovuto provare e riprovare con prototipi e colorazioni differenti.
Potete acquistare Animal Crossing New Horizons a questo indirizzo.