Nintendo Switch: Borderlands, BioShock e XCOM in arrivo, ecco la data di uscita

Tramite il recente Nintendo Direct, 2K ha annunciato che vari suoi giochi arriveranno su Nintendo Switch. Ecco la data di uscita.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Tramite il recente Nintendo Direct, 2K ha annunciato che vari suoi giochi arriveranno su Nintendo Switch a maggio 2020. Parliamo di BioShock The Collection, XCOM 2 Collection e Borderlands Legendary Collection. Melissa Bell, Seniro Vice President & Head of Global Marketing presso 2K ha affermato: "Siamo entusiasti di poter portare alcuni dei nostri più importanti franchise su Nintendo Switch."

Ecco cosa conterranno i singoli giochi. BioShock The Collection includerà BioShock Remastered, il primo amatissimo capitolo, BioShock  2 Remastered, meno apprezzato ma pur sempre di alta qualità, e BioShock Infinite The Complete Edition, discusso nuovo capitolo della saga che ci allontana da Rapture. Ogni gioco include anche tutti i DLC e gli elementi aggiuntivi come "Imagining BioShock". La versione fisica del gioco include una cartuccia che include le fasi iniziali di ogni gioco, ma buona parte di ogni capitolo, così come i contenuti aggiuntivi, devono essere scaricati.

XCOM 2 Collection include invece il gioco base XCOM 2, i quattro DLC già rilaciati, e l'espansione War of the Chosen che introduce grandi cambiamenti alla campagna. La versione fisica include una cartuccia, ma essa propone solo due missioni base: il resto deve essere scaricato. Il file totale non supererà i 24 GB.

Infine, abbiamo Borderlands Legendary Collection che include Borderlands Game of the Year Edition, Borderlands 2 e Borderlands The Pre-Sequels. Ogni capitolo propone la coop locale per due giocatori in splitscreen, oltre alla cooperativa online per quattro giocatori. La versione fisica include il primo Borderlands, ma è richiesto comunque un download aggiuntivo. Borderlands 2 e The Pre-Sequel devono essere interamente scaricati per un peso totale di 35 GB.

Tutte e tre le proposte di 2K per Nintendo Switch sono già disponibili al pre-ordine. La data di uscita è il 29 maggio 2020. Diteci, cosa ne pensate di quanto proposte da 2K?

Se volete giocare a tutti questi giochi su Nintendo Switch, prima di tutto dovete acquistare la console: la potete trovare su Amazon.
Leggi altri articoli