Senza nessun anticipo o pre-annuncio, Nintendo ha finalmente presentato Nintendo Switch 2, la nuova console ibrida che arriverà sul mercato nel 2025 (ancora senza data certa).
La presentazione è stata piuttosto veloce, con la pubblicazione di un trailer di poco più di due minuti che ne ha raccontato le principali informazioni: joy-con più grandi e leggermente curvati, attacchi magnetici, bottoni rivisti e una grandezza generale maggiore (come era stato già leakato al CES).
Infine, i giochi su Nintendo Switch (sia digitali che fisici) funzioneranno regolarmente su Nintendo Switch 2.
In questo momento questo è tutto quello che sappiamo su Nintendo Switch 2, ma non è da escludere che possano arrivare ulteriori informazioni prossimamente. Nel mentre, il direct di presentazione ufficiale avverrà il 2 aprile e ciò significa che la console potrebbe arrivare tra maggio e giugno 2025.
Nel mentre, vi ricordiamo che Nintendo Switch è una console ibrida prodotta da Nintendo, che può essere utilizzata sia come console domestica collegata a una TV sia come dispositivo portatile. È stata annunciata ufficialmente il 20 ottobre 2016 con un trailer pubblicato da Nintendo.
La console è poi arrivata sul mercato il 3 marzo 2017 in diversi paesi, tra cui Giappone, Stati Uniti ed Europa. La sua caratteristica distintiva è la possibilità di "switchare" (da cui il nome) tra modalità portatile, modalità da tavolo e modalità TV, grazie ai controller staccabili chiamati Joy-Con.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?