Nintendo ha rilasciato il firmware 3.1 per la console Wii. Il nuovo aggiornamento integra un supporto più ampio alla tastiere USB in circolazione e diverse novità nell'interfaccia utente. I link ricevuti all'interno della bacheca - Wii Message Board - possono essere aperti nel Canale Internet. È possibile inviare i link web ai propri amici. È stata introdotta la funzionalità copia/incolla del testo nel motore di ricerca.
Durante una conferenza stampa tenutasi a Tokyo, Nintendo ha annunciato alcuni dei titoli che saranno disponibili attraverso Wii Software/WiiWare a partire dal mese di marzo del prossimo anno. Le informazioni sono relative al Giappone e attualmente non ci sono dettagli per altri mercati.
I videogiocatori Wii potranno acquistare Final Fantasy Crystal Chronicles (esclusiva del servizio di download), Pokemon Farm, Star Soldier R, Mojipittan Wii e Doctor Mario e altri giochi. Il sistema di pagamento sarà formato dai Wii Points e i prezzi dei videogiochi scaricati saranno più bassi di quelli venduti nei negozi perché - come ricorda il boss di Nintendo - non ci sono problemi di scorte o eccessiva produzione. Secondo Famitsu il capitolo di Final Fantasy sarà disponibile per 1500 Wii Points.
Super Smash Bros. Brawl subisce un ritardo è sarà disponibile in Giappone dal 24 gennaio 2008.
L'azienda ha concluso affermando che i download dalla Virtual Console hanno sorpassato quota 7,8 milioni.
Notizie correlate: