I rumor erano oramai all'ordine del giorno ma oggi abbiamo la conferma: il prossimo Nintendo Direct si terrà davvero questo mese ed è vicinissimo. Ad annunciarlo ci ha pensato la casa di Kyoto, sfruttando come di consueto i suoi canali social. Si tratterà di un evento decisamente lungo, nel quale saranno presenti diversi giochi inediti.
Come riportato dal colosso nipponico, il prossimo Nintendo Direct si terrà nella giornata di domani, mercoledì 9 febbraio, a partire dalle ore 23:00. La trasmissione durerà ben 40 minuti e si concentrerà, come svelato da Nintendo, sui giochi in arrivo nella prima metà del 2022 su Switch, ma non solo. Ci sarà infatti spazio anche per ulteriori annunci minori e probabilmente (ma non è ancora sicuro) aggiornamenti sui titoli che debutteranno anche più là nel corso dell'anno. Qualche esempio? Il sequel di Breath of the Wild, Bayonetta 3 e magari qualche nuova IP ancora tutta da annunciare e pronta per una release quasi immediata, come già accaduto in passato durante questi appuntamenti.
L'ultima settimana è stata ricca di rumor per quanto riguarda questo evento. Tra date ipotizzate da qualche utente Twitter e porting ancora non annunciati ma già avvistati nei listini di qualche rivenditore, è molto probabile che questo nuovo appuntamento possa portarci qualche sorpresa e qualche novità in più oltre i classici aggiornamenti sui titoli storici come il nuovo Kirby. Nel corso dell'evento potrebbe essere anche annunciato un sequel decisamente inaspettato, ma è sempre meglio attendere eventuali annunci ufficiali prima di dare per scontata qualsiasi novità in dirittura d'arrivo.
Sintonizzati alle 23:00 del 09/02 per un #NintendoDirect di circa 40 minuti, dedicato principalmente ai titoli per #NintendoSwitch in arrivo nella prima metà del 2022.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 8, 2022
Appuntamento qui 🎥: https://t.co/J5Z7TMOEio pic.twitter.com/DYlBBgx1D1
L'appuntamento è dunque fissato per la giornata di domani, mercoledì 9 febbraio alle ore 23:00. Attenzione, come sempre, agli spoiler: la possibilità che qualche annuncio venga diffuso con qualche ora di anticipo è ovviamente sempre molto alta, dunque se non volete rovinarvi la sorpresa vi invitiamo alla massima cautela.
Se volete provare i nuovi giochi Nintendo, potete acquistare la versione Lite di Switch su Amazon.