Conclusioni: un ottimo acquisto, se siete il tipo adatto, continua

Recensione - Test del Nintendo DSi XL è solo più grande, ma permette di giocare assieme agli amici.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni: un ottimo acquisto, se siete il tipo adatto, continua

Il Nintendo DSi XL costa circa 170 euro, cioè meno del più piccolo DSi. Nintendo ha detto chiaramente che questo prodotto non è un rimpiazzo per il DSi, ma piuttosto un complemento pensato per l'uso domestico e di gruppo. Per l'utente meno smaliziato, questa situazione può risultare un po' confusa: chi acquista un gioco per DSi non può trasferirlo sul DSi XL o viceversa. Chi vuole entrambe le console, deve comprare il software due volte (questa politica di Nintendo, tra l'altro, ha anche causato qualche problema a chi ha ricomprato console danneggiate gettando quella vecchia invece di mandarla in riparazione). Far pagare due volte per lo stesso prodotto è una specie di peccato capitale nell'epoca moderna. Oggi è fin troppo facile sapere chi e cosa ha comprato e la scelta di Nintendo sembra davvero poco comprensibile.

Chi ha già un Nintendo DSi e vorrebbe prendere un DSi XL non ha molte ragioni per farlo. Il prezzo, pur minore, è ancora alto. E l'obbligo di acquistare nuovamente i giochi acquistati online è un ulteriore ostacolo, difficile da digerire.

Clicca per ingrandire

Chi ancora non ha una console portatile, dovrebbe invece scegliere il Nintendo DSi XL se non prevede di usarlo molto fuori casa. Il modello più grande è più bello e ci si gioca meglio. Lo schermo più grande rende il gioco più piacevole, sia che ci si trovi soli o in compagnia. Chi pensa di usarlo insieme ad altri, magari in famiglia, dovrà anche imparare la cultura della condivisione: "un po' per uno non fa male a nessuno", dicevano. Chissà che non torni di moda con il Nintendo DSi XL.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.