Gameplay
Tutta la storia di ?Spider-man 2? è basata sull'impegno del nostro super-eroe nel proteggere New York dai suoi eterni nemici. In questo caso, al centro dell'attenzione, c'è Doc Ock, che ha cosparso la città con i suoi scagnozzi pronti a tutto pur di servire il loro padrone.
Il gioco è diviso in numerosi capitoli, ciascuno dai quali rappresenta una missione fine a se stessa; le missioni in questione sono di vario genere, da quelle tipicamente ?picchia e uccidi tutto quello che incontri? ad episodi in cui bisogna salvare degli ostaggi, passando per prove a tempo in cui il nostro eroe deve correre volando con la sua ragnatela di palazzo in palazzo per evitare che la bomba innescata dal cattivo di turno esploda.
Prima di iniziare ogni livello viene spiegato quali sono gli obiettivi per concluderlo con successo, suddividendo gli obiettivi in primari e secondari; chiaramente, la difficoltà aumenta man mano che avanziamo nella storia.
Il nostro personaggio possiede due tipi di energia: una rappresenta la vitalità, che diminuisce ogni qual volta veniamo colpiti da un nemico e può essere aumentata grazie ad alcuni medikit che si trovano sparsi nello schema o che appaiono magicamente quando uccidiamo alcuni nemici; il secondo indicatore rappresenta la quantità di ragnatela a nostra disposizione, per colpire gli avversari o per effettuare mosse speciali.
Dopo alcuni capitoli ci troviamo di fronte al cosiddetto ?boss di fine livello? accompagnato da un filmato ben eseguito tratto dal film; ovviamente, questi sono i nemici più difficili da battere ma, tutto sommato non risultano particolarmente ostili; la loro uccisione, oltre alla gloria, ci darà la possibilità di imparare nuove mosse speciali più potenti ed efficaci.