Il trend degli NFT è stato abbracciato anche da una popolare saga del mondo dei videogiochi. Come annunciato da Team17, infatti, a breve anche Worms entrerà nel mondo dei token non fungibili, con un'iniziativa decisamente particolare che è stata illustrata dal publisher con un comunicato stampa.
Lanciata in collaborazione la società che si occupa di blockchain Reality Gaming Group, il MetaWorms lancerà alcuni artwork esclusivi che racconteranno i 26 anni di storia del brand. Allo stato attuale non dovrebbero essere in sviluppo nuovi giochi basati sulla blockchain: la nuova iniziativa infatti si lega esclusivamente al mondo dell'arte, sfruttando Ethereum mainnet, definita da Reality Gaming Group una delle più ecologiche in circolazione. La collaborazione porterà al lancio di alcune opere d'arte, che potranno essere acquistate dai fan come NFT.
"Worms resta uno dei franchise iconici nel mondo del gaming, con milioni di fan sparsi per tutto il globo, quindi siamo emozionati di poter annunciare la partnership con Reality Gaming Group", si legge nel comunicato stampa di Team17. "Il basso consumo energetico è stato un fattore determinate per questo accordo. Non vediamo l'ora di consegnare ai fan una chance di possedere un pezzo di storia", ha concluso il publisher.
Refusal to listen to your staff regarding poor wage is one thing, refusing to listen to them regarding severe environmental impact is another. This is not the studio I used to love. https://t.co/pSeDRpEltm
— Steph McStea 🏳️🌈 (@TeaAndMonsters) January 31, 2022
Questo annuncio ha portato ad alcune critiche da parte di alcuni ex impiegati di Team17. Una delle voci di spicco è sicuramente quella di Steph McStea, ex senior QA Analyst. "Rifiutare di sentire le critiche dello staff in merito agli stipendi basi è un conto, rifiutare di ascoltarli in merito all'impatto ambientale è un altro. Questo non è lo studio che amo", ha dichiarato McStea in un tweet lanciato nelle ultime ore.
Team17 non è l'unica società che ha abbracciato gli NFT. Nel corso degli ultimi mesi anche Ubisoft e Konami hanno annunciato delle iniziative simili attirandosi ovviamente le ire dei giocatori e degli addetti ai lavori.
La versione Nintendo Switch di Worms Rumble è disponibile per l'acquisto su Amazon.