New World: in arrivo un importante cambiamento per le fazioni

Amazon Games ha apportato un importante cambiamento al sistema delle fazioni di New World: vediamolo nel dettaglio in questo articolo.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

New World è la prima opera targata Amazon Games, che ha segnato decisamente un ottimo inizio per l'azienda. Nonostante l'enorme successo che ha riscosso sin dal giorno del suo lancio, sta anche venendo aspramente criticato per motivi legati allo sviluppo del gioco. Il titolo continua comunque per la sua strada, e dopo l'ultimo grande aggiornamento rilasciato di recente, adesso abbiamo ulteriori novità riguardo un importante aspetto di esso: le fazioni.

L'importante notizia vede protagonista, più nello specifico, il tempo di ricarica per passare da una fazione all'altra. Questo, infatti, fino a poco fa era impostato a 120 giorni, ma per agevolare le recenti fusioni dei server, Amazon ha deciso di ridurre questo valore a 60 giorni.

Sempre legato a ciò, adesso i tempi di ricarica per cambiare fazione sono stati resettati per tutti i giocatori, riportandoli quindi a 0. Si tratta indubbiamente di un'ottima notizia: tutto questo aiuterà l'utenza a muoversi più liberamente all'interno di New World, senza sentirsi troppo limitata per via di tempistiche estremamente lunghe. Grazie al reset, inoltre, adesso chiunque avrà la possibilità di rivedere le proprie priorità in vista della fusione dei server.

Amazon sta quindi cercando di andare incontro alla sua community su New World sin dal suo debutto, apportando cambiamenti sempre più mirati a rendere l'esperienza di gioco il più piacevole e immersiva possibile. Ultimamente, tra le altre cose, il titolo non se la sta neanche spassando benissimo: per via di varie problematiche, come la presenza invadente di bot, i server si stanno pian piano svuotando, con sempre più utenti che abbandonano l'opera giorno dopo giorno. A tal proposito, di recente persino Amazon Games si è espressa, spiegando cosa avrebbe potuto portare a questa serie di disguidi. Se state valutando l'idea di cominciare a giocare a questa perla, allora vi lasciamo qui una guida per iniziare al meglio.

Leggi altri articoli