Nel corso dei prossimi mesi Electronic Arts potrebbe annunciare il ritorno della serie di Need for Speed. A svelarlo è l'insider e giornalista Tom Henderson, che nel corso delle ultime ore ha espresso un pensiero su un nuovo capitolo del franchise, che potrebbe essere davvero dietro l'angolo.
Stando a quanto riportato da Tom Henderson, Electronic Arts si aspetta di lanciare un nuovo Need for Speed tra settembre e ottobre del 2022. Non si tratta, ovviamente, di una notizia nuova. Criterion Games era già al lavoro su un nuovo capitolo della serie racing (il cui ultimo episodio risale al 2019) ma i lavori sono stati messi in pausa nel corso del 2021 per assistere DICE allo sviluppo di Battlefield 2042. Ora che il nuovo shooter è stato lanciato, però, il team sarebbe tornato al lavoro sull'IP.
Ovviamente al momento siamo ancora nel campo dei rumor e delle speculazioni, ma in realtà ci sono ottime probabilità che Need for Speed possa tornare nel corso di quest'anno. Ovviamente al momento non ci sono annunci ufficiali in merito ma considerando l'arrivo dell'estate e dei suoi eventi come E3 2022, Summer of Games e il classico EA Play, fiera organizzata proprio da publisher di Redwood è molto probabile che eventuali informazioni sul nuovo capitolo della serie possano arrivare proprio in quel periodo.
Need for Speed a parte, Tom Henderson ha anche parlato di ulteriori novità in merito ad altri giochi di Electronic Arts. Il primo è ovviamente Battlefield 2042, con il publisher che non sarebbe assolutamente contento delle sue performance. Il secondo invece è Dragon Age 4 e in questo caso non sono buone notizie, visto che si parla di una finestra di lancio decisamente lontana. Come di consueto, vi invitiamo a prendere tutte queste informazioni con le pinze. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Se amate i racing game potete acquistare Forza Horizon 5 su Amazon.