Dopo essere entrati da poco nel 2022, ecco che in rete cominciano ad apparire i primissimi rumor e le prime voci di corridoio dell'anno. Nei giorni scorsi, per esempio, si sono aggirate per il web anche una serie di dichiarazioni di Hideo Kojima riguardo ai suoi prossimi progetti. A tutte queste voci, oggi si va ad aggiungere un indizio che ci presenta alcune prime informazioni su quello che potrebbe essere il prossimo capitolo della famosa saga di Need for Speed.
A quanto pare, stando ad una serie di segnalazioni apparse di recente su Reddit, sembra che Electronic Arts abbia intenzione di rispolverare la propria saga automobilistica di punta. A svelarci qualche primo indizio sul presunto ritorno di Need for Speed, però, non è la stessa EA, bensì sarebbero state Tencent e TiMi Studios, con i due colossi che hanno pubblicato sui propri siti alcune richieste lavorative proprio per lo sviluppo di un nuovo NFS.
Stando a questi recenti annunci di lavoro sul sito Web di Tencent suggeriscono che sia ormai avviata una collaboraztione tra TiMi Studios e EA, con le due compagnie che starebbero unendo le forze per creare un nuovo gioco mobile online open world chiamato Need for Speed Online Mobile, che a quanto pare sarà basato su Unreal Engine 4. Secondo i vari annunci, lo studio sta cercando di assumere animatori 3D, specialisti di design, pianificatori di gameplay e project manager a Shenzen e Shanghai.
Al momento questo è tutto quel che sappiamo sul prossimo capitolo della saga di Need for Speed. Non si tratterà di certo di un nuovo capitolo principale, per quello sembra che ci vorrà ancora un po' di pazienza, ma per i tantissimi amanti del mondo del gaming su mobile sarà sicuramente un progetto da tenere d'occhio.
In attesa del nuovo gioco della serie, potete acquistare ad un prezzo scontato Need For Speed Heat. Lo trovate su Amazon a questo indirizzo.