Non c'è alcun dubbio che tra tutti i team presenti nei PlayStation Studios, Naughty Dog sia tra gli studi più talentuosi e preferiti dagli appassionati. Dopo il più recente The Last of Us Parte 2, in molti si sono subito domandati quale sarebbe potuto essere il prossimo progetto del team capitanato da Neil Druckmann, soprattutto ora che abbiamo tra le mani una nuova console next-gen come PS5.
In realtà sappiamo già quale sarà uno dei nuovi progetti targati Naughty Dog, e parliamo della tanto chiacchierata modalità online standalone di The Last of Us Parte 2. Purtroppo di concreto sappiamo ancora poco, ma a darci qualche possibile indizio è stato l'account Twitter conosciuto come 'Oops Leaks' che, come da nome, ci tiene a farci conoscere quelle che ad oggi sono mere voci di corridoio.
Quel che emerge in queste ore ci parlano di un gioco che, nei primi momenti di vita, era stato pianificato come un battle royale ma lo sviluppo è poi stato riavviato. Ora, invece, il nuovo progetto di Naughty Dog viene descritto come un mix tra Escape From Tarkov e The Division con in più una serie di modalità aggiuntive ispirate all'originale modalità Factions del primo The Last of Us.
The Last of Us Part III
— Oliver Ollé / Oops Leaks (@oopsleaks) March 31, 2022
Nothing but official statements from the studio, the outline of the script is ready, but the studio is engrossed in the development of the aforementioned projects. It is possible that development will begin faster than expected due to studio's expansion.
L'esperienza che verrà proposta dal talentuoso studio californiano sarebbe simile a un titolo in giocatore singolo inserito in un contesto online. Il lancio, infine, sarà totalmente free-to-play e avverrà prima su PS5 e in futuro anche su PC. Ma non ci si ferma qui, con il leaker che ha svelato possibili informazioni anche sul prossimo grande gioco singleplayer di Naughty Dog, il quale dovrebbe essere un titolo con ambientazione fantasy in piena fase di produzione e senza la presenza di Druckmann al timone del titolo.
Viene citato anche un possibile The Last of Us 3, con uno script del gioco che sarebbe già pronto, ma il team vuole dare priorità agli altri progetti già menzionati. Lo sviluppo di questo terzo capitolo, però, potrebbe essere più veloce che in passato grazie alla recente espansione dello studio. Come al solito ci teniamo a ricordarvi che stiamo parlando di meri rumor, e per questo il nostro consiglio è sempre quello di prendere tali dichiarazioni con le dovute attenzioni.
Se non vi siete mai avvicinati alla saga Naughty Dog, potete acquistare entrambi i titoli usciti su console Sony su Amazon ai seguenti indirizzi: The Last of Us e The Last of Us Parte 2.