Warner Bros ha appena ufficializzato Mortal Kombat 1, un reboot e non un remake ripensato del primo leggendario MK uscito originariamente nel 1992. L'opera sarà un gioco totalmente nuovo con un universo rivisto creato da Fire God Liu Kang; il franchise che punterà ancora una volta su una violenza spropositata.
Mortal Kombat 1 avrà un nuovo sistema di combattimento, nuove finisher, nuove modalità, il cross play con cross progression. L'uscita è prevista per il 19 settembre 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Non ricordate Mortal Kombat?Mortal Kombat è una popolare serie di videogiochi di combattimento creata da Ed Boon e John Tobias. Il primo gioco, intitolato "Mortal Kombat", è stato rilasciato nel 1992 ed è diventato rapidamente un fenomeno culturale grazie alla sua grafica innovativa, al gameplay coinvolgente e all'introduzione di una modalità di combattimento violenta e spietata.
La trama di Mortal Kombat ruota attorno a un torneo interdimensionale chiamato Mortal Kombat, dove i combattenti umani sono scelti per difendere la Terra da minacce sovrannaturali provenienti dal Regno Esterno, guidato dal malvagio imperatore Shao Kahn. I personaggi della serie sono un mix di combattenti umani e creature sovrannaturali, ognuno con le proprie motivazioni e abilità speciali.
Uno degli aspetti distintivi di Mortal Kombat è la sua brutalità. I combattimenti sono noti per le mosse violente e spesso sanguinolente, con la possibilità di eseguire combo spettacolari e fatality, mosse finali estremamente violente che sconfiggono l'avversario in modo spettacolare.
Oltre ai videogiochi, Mortal Kombat si è esteso ad altre forme di media, compresi film, serie animate e fumetti. Nel 1995 è stato rilasciato un adattamento cinematografico intitolato "Mortal Kombat", seguito da un sequel nel 1997. Nel 2021 è stato rilasciato un nuovo film intitolato "Mortal Kombat", che ha ricevuto un ampio successo.
Mortal Kombat è diventato un'icona nel mondo dei videogiochi.
Non abbiamo ancora un trailer gameplay, ma uno stupendo filmato in computer grafica dove è possibile vedere alcuni dei personaggi che saranno disponibile e soprattutto alcune ambientazioni.