Monster Hunter Wilds ha una data di uscita ufficiale, e per la prima volta coincide con quella PC

Monster Hunter Wilds, l'atteso nuovo capitolo della serie Capcom, uscirà il 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Monster Hunter Wilds, l'atteso nuovo capitolo della serie Capcom, uscirà il 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Per la prima volta nella storia del franchise, infatti, la versione PC sarà disponibile lo stesso giorno delle controparti console.

L'annuncio è arrivato durante l'ultimo State of Play di PlayStation, dove è stato mostrato un nuovo trailer del gioco. Inizialmente la data di uscita sembrava riferirsi solo alla versione PS5, ma Capcom ha poi confermato il lancio simultaneo su tutte le piattaforme.

Questa scelta segna un importante cambiamento per la serie Monster Hunter, i cui capitoli precedenti arrivavano su PC con diversi mesi di ritardo rispetto alle versioni console. La decisione di Capcom riflette il crescente successo del franchise sulla piattaforma PC, come dimostrato dai recenti record di giocatori di Monster Hunter World.

PC gamers love Monster Hunter

Il nuovo trailer ha anche svelato la seconda regione esplorabile di Wilds, la Foresta Scarlatta. Il meteo dinamico giocherà un ruolo chiave nel gameplay: se nella prima area mostrata potranno scatenarsi tempeste di sabbia, nella Foresta Scarlatta i cacciatori dovranno affrontare violenti temporali tropicali che influenzeranno visibilità e correnti d'acqua.

Un mondo vivo e mutevole

Capcom ha sottolineato come l'ambiente di gioco reagirà in modo realistico alle condizioni atmosferiche. "Dopo la tempesta, il sole filtra attraverso gli alberi della fitta foresta, lasciando spazio a cieli azzurri e acque cristalline mentre piante e creature mutano", si legge nella descrizione ufficiale.

Con ancora svariati mesi di sviluppo davanti a sé, Monster Hunter Wilds promette di portare la formula della serie a nuovi livelli di immersione e realismo. L'uscita simultanea su tutte le piattaforme permetterà inoltre alla community di cacciatori di riunirsi fin dal day one, indipendentemente dal sistema di gioco scelto.

Leggi altri articoli