Monster Hunter Rise su PS4, PS5 e Xbox non renderà tutti felici

Sembra proprio che la pubblicazione su PS4. PS5 e Xbox di Monster Hunter Rise non renderà tutti gli appassionati felici.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

A quanto pare Monster Hunter Rise verrà pubblicato su PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One esclusivamente in versione digitale. La conferma ufficiale di questa mossa è arrivata da Capcom stessa attraverso Gematsu, eliminando qualsiasi possibilità di stringere nelle proprie mani una versione fisica di questo videogioco finalmente fuori dalla dimensione Nintendo.

https://twitter.com/gematsu/status/1599848130760957953?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1599848130760957953%7Ctwgr%5E5fca8bfd3e20dbfe6726e1dc7e0ea2ab273af310%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fmonster-hunter-rise-solo-in-formato-digitale-su-ps5-ps4-xbox.html

Il tutto è stato annunciato attraverso un post Twitter sul profilo del sito, il quale ha accompagnato l’annuncio con le seguenti parole: “Capcom ha confermato a Gematsu che Monster Hunter Rise per PS5, Xbox Series, PS4 e Xbox One sarà solo digitale. Non sono previste edizioni fisiche”. La chiarezza di questa dichiarazione spezzerà il cuore ai cultori delle "copie fisiche” e a coloro che speravano di arricchire la propria collezione a tema, dovendo obbligatoriamente rispiegare sulla versione Nintendo Switch adesso, in questo senso.

Una scelta del genere, ovviamente, è figlia di un presente che in Giappone sta consolidandosi da tempo ormai. La pubblicazione digitale non ha destato troppo scalpore da quelle parti, ricordandovi sempre che ogni mercato è caratterizzato da elementi differenti. Bisognerà quindi vedere la reazione dell’occidente, disegnato da un certo tipo di nostalgia che ancora cerca il “formato fisico” oggigiorno.

Vi ricordiamo, inoltre, che Monster Hunter Rise sarà disponibile dal Day One su Xbox Game Pass, smuovendo ancora una volta gli equilibri commerciali occidentali. Anche quest’opzione è stata al centro di non che polemiche negli scorsi giorni, trovando sia commenti positivi che negativi.

Monster Hunter Rise sarà disponibile sugli scaffali digitali del mondo a partire dal 20 gennaio 2023, pronto ad espandere ulteriormente una community che in passato aveva già sperimentato un approccio così ampio, riuscendone pienamente vincitrice sotto ogni punto di vista. Siete pronti per tutte le nuove cacce disponibili?

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.