La Patch 7 di Baldur's Gate 3 è ora disponibile su PS5 e Xbox Series X|S (acquistabile su Amazon), introducendo il supporto alle mod su console e miglioramenti ai finali malvagi. Larian Studios ha rilasciato l'aggiornamento a inizio ottobre, prima del previsto, per le versioni console del popolare gioco di ruolo.
L'introduzione delle mod su console rappresenta una novità importante per Baldur's Gate 3. Finora, le modifiche create dai fan hanno registrato oltre 15 milioni di download sulla versione PC. Ora una selezione di queste sarà accessibile anche agli utenti PlayStation 5 e Xbox tramite un apposito mod manager.
Tuttavia, il processo di approvazione delle mod per console sarà più lento rispetto al PC. Larian Studios ha spiegato che Microsoft e Sony richiedono controlli più severi, vietando contenuti per adulti e verificando che le modifiche non causino crash di sistema.
Tra le prime mod disponibili su console ci sono interfacce migliorate, l'espansione del gruppo di personaggi e nuove razze giocabili come i Kuo-toa. Sono presenti anche opzioni cosmetiche aggiuntive e modifiche alla qualità di vita, come l'aumento del peso trasportabile.
La Patch 7 richiede circa 83GB di spazio libero su console. Gli sviluppatori consigliano di verificare lo spazio disponibile prima di avviare il download. È importante notare che l'utilizzo delle mod disabiliterà lo sblocco di trofei e obiettivi di gioco.