Mod aggiunge tanti Kirby nei remake di Pokémon Diamante e Perla

Un modder ha deciso di aggiungere tanti diversi Kirby all'interno dei recenti remake di Pokémon Diamante e Perla.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Quando parliamo di mod, di solito si tende a porre le attenzioni principalmente sull'ecosistema PC, dove questo genere di contenuti sono ormai sdoganati da diversi anni. Ci sono però anche tutta una serie di modder che hanno inziato a modificare pesantemente anche alcuni giochi presenti esclusivamente su Nintendo Switch, regalandoci dei contenuti a dir poco inaspettati. È proprio questo il caso di un modder che ha deciso di aggiungere diversi Kirby all'interno dei recenti remake di Pokémon Diamante e Perla.

L'autore di questo crossover è noto su Twitter come Yisuno, e da ormai qualche mese sta portando avanti un suo progetto molto interessante. Sul suo profilo si può ben vedere come questo modder sia intenzionato a riempire i remake dei giochi Pokémon di quarta generazione con tanti, tantissimi Kirby. La pallina rosa di Nintendo, in effetti, si sposa molto bene col design tondo e colorato dei remake.

In questa mod, tutt'ora in via di sviluppo, Kirby non solo prende il posto dell'avatar dell'allenatore, o allenatrice, ma è anche catturabile come Pokémon in giro per la mappa. Come è ben noto ai fan della pallina rosa di Hal Laboratory, però, ci sono diverse versioni di Kirby, e anche questo spirito mutevole del personaggio è stato perfettamente riportato all'interno della mod. Kirby, infatti, avrà diverse versioni, tutte con attacchi, animazioni, modelli e tipologie differenti.

Cannot get X.com oEmbed

Stando ai video pubblicati dal modder su Twitter, possiamo vedere la qualità delle animazioni tutte diverse e nuove adattare ai modelli dei diversi Kirby. Al momento non sappiamo ancora quando verrà rilasciata questa mod molto particolare per i remake di Pokémon Diamante e Perla; ma il modder ha dichiarato di voler rilasciare il tutto sotto forma di romhack con tanto di assets.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.

Leggi altri articoli