Minecraft: un utente ha realizzato un GameBoy funzionante, incredibile!

Un appassionato di retrogaming è riuscito a creare un perfetto emulatore funzionante del Game Boy su Minecraft.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Siamo ormai abituati a vedere in Minecraft non solo un'esperienza videoludica totalizzante in tutti i sensi, ma anche un vero e proprio spazio virtuale in cui creare ogni cosa ci possa venire in mente. Nel corso di oltre dieci anni il titolo Mojang ha permesso ai tantissimi appassionati di realizzare diverse creazioni che sono diventate presto virali, come riproposizioni di monumenti realmente esistenti o ambientazioni iconiche di altri videogiochi che hanno fatto la storia del medium.

La nuova fatica portata avanti da un appassionato su Minecraft, però, risulta essere parecchio fuori dagli schemi e ci permette di vedere quante potenzialità infinite abbia il sandbox targato Mojang. Un utente, infatti, è riuscito a creare e far funzionare perfettamente un emulatore del Game Boy, il quale gli ha permesso di farsi qualche partita all'intramontabile Tetris; il tutto all'interno del mondo fatto di cubetti.

In rete è anche stato pubblicato un video che ci permette di vedere il funzionamento del tutto. La cosa curiosa è come il noto giornalista di settore Jez Corden, pubblicando il video sul proprio account Twitter, ha dato maggiore notorietà a quest'opera fan made facendola diventare abbastanza virale nel giro di qualche ora.

Il tutto sembra funzionare più che bene, anche se non sembra poi così comodo coordinarsi le prime volte con i controlli e i movimenti a schermo. Nonostante questo, è innegabile che si tratti di un'idea parecchio interessante e che potrebbe ispirare altri appassionati a realizzare emulatori di altre console storiche prossimamente.

Potete acquistare questo set LEGO Minecraft a questo indirizzo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.