Minecraft, NON aggiornate il gioco perché c'è un grosso problema

Mojang avverte i giocatori sul non aggiornare Minecraft. Il rischio? La cancellazione completa del proprio mondo di gioco.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Questa mattina, Mojang ha emesso un avviso urgente ai giocatori di Minecraft su Xbox su PC, consigliando loro di evitare di scaricare l'ultimo aggiornamento tramite l'app stessa. Questo comporterebbe un problema significativo: la cancellazione completa del mondo di gioco.

Questo bug presenta un rischio serio, potenzialmente causando la perdita di anni di lavoro e creazioni da parte dei giocatori. Tuttavia, si spera che abbastanza giocatori abbiano visto il messaggio, sia tramite Twitter/X sia attraverso l'app stessa, poiché alcuni fan hanno riferito di aver ricevuto il messaggio nell'app.

Fortunatamente, il supporto Microsoft fornisce ulteriori dettagli su un'alternativa per aggiornare il gioco in modo sicuro.

Come aggiornare Minecraft senza perdere i progressi

Ecco come aggiornare Minecraft nell'app Xbox su PC senza perdere i tuoi progressi:

1. Avvia l'app Xbox su PC.
2. Clicca sull'immagine del tuo profilo.
3. Seleziona "Supporto".
4. Clicca su "Strumento di riparazione dei servizi di gioco".
5. Avvia la risoluzione dei problemi.

Lo Strumento di riparazione dei servizi di gioco è progettato appositamente per gli utenti che hanno problemi nell'installare o aggiornare i servizi di gioco, o se l'app Xbox su PC viene avviata con contenuti mancanti. A volte, potrebbe essere necessario essere connessi come amministratore locale sul PC per eseguirlo. Se stai utilizzando una versione più vecchia di Windows e non riesci a eseguire lo Strumento di riparazione dei servizi di gioco, sarà necessario aggiornare il sistema operativo Windows.

Inoltre, questo errore nell'aggiornamento non influisce sulla versione Java di Minecraft, quindi i giocatori della Java Edition possono ignorare questo messaggio.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.