Minecraft è la nuova frontiera dell'ASMR, non ve ne stancherete facilmente

Se pensavate di averle viste tutte, con questi bellissimi video ASMR su Minecraft vi ricrederete e non ne potrete più fare a meno.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

È sempre un buon momento per parlare di Minecraft, soprattutto se il sandbox di Mojang continua ad essere uno dei titoli più giocati e chiacchierati sulla piazza. Dopo oltre dieci anni dal lancio della prima versione del gioco, ancora oggi questa fucina di idee creative non smette di sorprenderci grazie ad una community sempre attivissima e che non smette di proporre tanti contenuti fuori dal comune. C'è uno youtuber, però, che sta creando una serie di video a cui è difficile resistere.

Si tratta del canale YouTube YUZU Clay, un utente che ormai da diversi anni sta portando avanti una serie di video molto unici. In poche parole: questo creatore di contenuti realizza dei piccoli diorami fatti a mano tutti ispirati a Minecraft. La cosa particolare, però, è che ogni video è strutturato con una grande attenzione a tutti i suoni che vengono prodotti durante la creazione del diorama dell'episodio.

Insomma, si tratta di veri e propri contenuti Minecraft in ASMR. Per chi ama questo genere di prodotti audio visivi, video del genere possono risultare incredibilmente rilassanti e vi assicuriamo che uno tirerà l'altro. Oltre a questo fattore, però, c'è da dire che il risultato finale in ogni produzione è davvero di altissimo livello, con dei piccoli diorami che rendono giustizia a tutti quelli che sono i vari biomi, gli animali, i personaggi, i terreni e molto altro ancora che si può trovare nel sandbox di Mojang.

È incredibile come ancora oggi, dopo oltre un decennio, Minecraft riesca non solo a divertire, ma soprattutto ad ispirare tantissime persone in tutto il mondo, e non vediamo l'ora di vedere con cosa se ne uscirà fuori in futuro questa bellissima community di creativi.

Potete acquistare questo set LEGO Minecraft a questo indirizzo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.