Mikami, creatore di Resident Evil, volta pagina: basta con i survival horror

Mentre crescono le voci su Resident Evil 9, il creatore della serie Shinji Mikami esprime il desiderio di allontanarsi dal genere survival horror.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Shinji Mikami, creatore di Resident Evil, e Goichi 'Suda51' Suda si riuniscono per la remastered di Shadows of the Damned, lo sparatutto in terza persona del 2009. L'annuncio è stato fatto durante la Gamescom, dove i due sviluppatori hanno anche discusso dei loro progetti futuri.

La versione rimasterizzata di Shadows of the Damned includerà una modalità new game plus, grafica migliorata, nuovi contenuti cosmetici e vari aggiustamenti e miglioramenti al gameplay. Si tratta, quindi, di un'opportunità per riscoprire questo titolo parzialmente dimenticato, frutto della collaborazione tra Suda e Mikami dopo il loro acclamato Killer7.

Durante l'intervista, Suda ha espresso il desiderio di rimasterizzare altri suoi vecchi titoli come Flower, Sun, and Rain e Michigan Road To Hell. Ha anche accennato alla possibilità di un remake o sequel di Killer7, dichiarando: "Voglio rifare Killer7".

"Voglio rifare Killer7"

Suda ha, inoltre, menzionato Kurayami, il concept originale che poi si è evoluto in Shadows of the Damned:

"Mi piacerebbe che Mikami facesse da produttore e realizzassimo il gioco che avevamo inizialmente immaginato", ha affermato Suda.

Mikami si allontana dall'horror?

Nonostante il suo ruolo fondamentale nello sviluppo del genere survival horror, Mikami sembra voler prendere le distanze da questo tipo di giochi, almeno per il momento. "Penso che potrei voler stare lontano dal survival horror per un po'", ha dichiarato durante l'intervista a PC Games.

Il creatore di Resident Evil si è mostrato reticente a rivelare dettagli sui suoi progetti futuri, ma ha ammesso di aver recentemente apprezzato Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games.

In attesa dell'uscita della versione rimasterizzata di Shadows of the Damned, i fan dei due sviluppatori possono solo speculare su quali sorprese riserverà la loro rinnovata collaborazione e se Mikami tornerà mai al genere che lo ha reso famoso.

Leggi altri articoli