I migliori videogiochi da regalare a Natale

In questo articolo vi proponiamo una selezione di alcuni dei migliori videogiochi da regalare a Natale: spedizione rapida e gratuita!

Avatar di Valentina Valzania

a cura di Valentina Valzania

Editor

Il Natale è sempre più vicino, e noi di Tom's Hardware ci stiamo impegnando da settimane per proporvi tantissime idee regalo adatte a ogni gusto e budget. Vi abbiamo già parlato di videogiochi nei nostri articoli dedicati alle idee regalo per ogni piattaforma, ovvero PlayStation 5Xbox Series X|S, ma oggi vogliamo proporvi una selezione più generale e adatta a ogni gusto

Proprio per questo motivo abbiamo selezionato per voi ben 10 dei migliori videogiochi da regalare a Natale, giacché si caratterizzano per essere stati i titoli più venduti nel corso dell'anno, oppure per essere diventati dei classici da avere assolutamente. Inoltre, per assicurarvi che possiate ricevere i vostri ordini in pochi giorni abbiamo scelto come store di riferimento Amazon, il più rapido in assoluto per quanto riguarda le consegne.

Ovviamente, solo se siete clienti Prime potrete usufruire della spedizione rapida, e soprattutto gratuita, dei vostri ordini; se, invece, non siete iscritti al servizio vi consigliamo di prenderlo in considerazione, dato che i primi 30 giorni sono completamente gratis. 

Iscriviti adesso ad Amazon Prime!

I migliori videogiochi da regalare a Natale

Super Mario Party Jamboree

Super Mario Party Jamboree è il gioco ideale per chi cerca un'esperienza di divertimento collettivo, raccogliendo il meglio degli episodi precedenti, inclusi motion control e modalità multiplayer. È particolarmente consigliato per i possessori di Nintendo Switch, sia nella versione Oled che nella versione originale, che desiderano vivere momenti indimenticabili con amici e famiglia. Grazie alla sua capacità di supportare da 1 a 4 giocatori sulla stessa console e fino a 20 in modalità online, risulta essere la scelta perfetta per le feste in casa o le serate di gioco virtuali. Con 113 minigiochi e 22 personaggi fra cui scegliere, offre un'ampia varietà di attività che possono soddisfare le preferenze di un vasto pubblico.

DRAGON BALL: Sparking! ZERO

DRAGON BALL: Sparking! ZERO è il gioco perfetto per gli appassionati dell'universo di DRAGON BALL che cercano di immergersi in battaglie 3D mozzafiato e fedeli allo spirito dell'anime e dei videogiochi originali. Se siete giocatori che ambiscono a una grafica di alto livello, con tecniche di lotta avanzate e la possibilità di sfidare altri avversari online o offline, questo titolo soddisferà le vostre esigenze. Adatto tanto ai fan di lunga data, desiderosi di rivivere i momenti epici della serie attraverso gli occhi di otto personaggi diversi, quanto a chi mira a creare una propria trama originale facendo combattere i propri personaggi preferiti. Il gioco garantisce un'esperienza personalizzata che vi terrà incollati allo schermo, esplorando e sbloccando nuovi incontri per i vostri lottatori favoriti

Astrobot

L'acquisto di Astrobot per PlayStation 5 è particolarmente consigliato per gli appassionati di avventure spaziali e di esplorazione di nuovi mondi. Questo gioco porta i giocatori oltre 50 pianeti diversi in una missione alla ricerca dell'equipaggio disperso di ASTRO, offrendo non solo una narrativa coinvolgente ma anche la possibilità di immergersi in un gameplay dinamico. Adatto a chi ama le storie galattiche e a chi desidera sperimentare l'innovativo controller wireless DualSense, il gioco offre una nuova dimensione di immersione attraverso effetti tattili e sonori che danno vita al mondo intorno al giocatore.

Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons è il gioco ideale per tutti coloro che cercano una via di fuga dalla frenesia quotidiana e desiderano immergersi in un mondo tranquillo e accogliente. Questa edizione, pensata per gli utenti della console Nintendo, offre l'opportunità di creare e curare la propria isola deserta, trasformandola in un rifugio personale dove libertà e creatività sono gli unici limiti. È perfetto per giocatori di tutte le età che vogliono esplorare, personalizzare e godersi la vita a un ritmo tutto loro, lontano dagli stress giornalieri.

Nintendo Switch Sports

Nintendo Switch Sports è il gioco ideale per chi cerca un modo divertente e interattivo di godersi gli sport preferiti senza uscire di casa. È particolarmente consigliato per le famiglie o gli amici che desiderano trascorrere del tempo insieme, partecipando a competizioni amichevoli oppure per coloro che cercano di mantenersi attivi con un approccio ludico all'esercizio fisico. Grazie alla varietà di sport disponibili, come basket, golf, calcio e bowling, questo videogioco riesce a soddisfare diverse preferenze e incoraggia tutti a mettersi in gioco, indipendentemente dall'età o dalle abilità motorie.

Silent Hill 2 Remake

Silent Hill 2 Remake è vivamente consigliato agli appassionati di survival horror e ai fan dei giochi con una forte componente narrativa psicologica. Questo gioco è perfetto per chi cerca un'esperienza coinvolgente e ricca di tensione, che mette alla prova non solo le abilità videoludiche ma anche la capacità di immergersi in un racconto oscuro e complesso. Grazie all'aggiornamento tecnologico su PlayStation 5, che offre grafica in 4K e miglioramenti sonori, gli amanti del genere potranno vivere l'atmosfera inquietante di Silent Hill come mai prima d'ora!

Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI è il nuovo capitolo della celebre serie JRPG di Square Enix: con questo nuovo episodio, diretto da Naoki Yoshida, il publisher giapponese ha proposto una storia di vendetta e redenzione, ambientata in un mondo Medieval High Fantasy con enormi mostri, personaggi ben caratterizzati e vaste terre da esplorare alla ricerca di segreti e tesori nascosti. Yoshida ed il suo team hanno lavorato per caratterizzare al meglio i personaggi, rifinire il mondo di gioco e dare vita a un combat system soddisfacente, virando verso l'action piuttosto che restare ancorati ai canoni classici dei giochi di ruolo giapponesi. Rispetto al precedente Final Fantasy XV ci si può aspettare un gioco dalle atmosfere più mature, dall'ambientazione fantasy medievale e dal gameplay ancora più rifinito, rappresentando, dunque, un titolo non solo perfetto per i fan della saga, ma anche per coloro che non ci hanno mai giocato. 

Dragon Age: The Veilguard

Dragon Age: The Veilguard è il videogioco ideale per gli appassionati di giochi di ruolo alla ricerca di un’avventura coinvolgente e ricca di sfide. Per gli amanti delle narrazioni profonde e dei mondi immaginari complessi, questo titolo offre l’opportunità di immergersi in un universo in cui ogni scelta conta. Grazie alla possibilità di personalizzare il proprio eroe in termini di aspetto, razza e classe di combattimento, i giocatori possono davvero sentirsi parte del mondo di Thedas, esplorandone le meraviglie e i pericoli. E per coloro che amano l'idea di guidare e amalgamare un gruppo eterogeneo di compagni, ciascuno con la propria storia e abilità, Dragon Age: The Veilguard promette di soddisfare il desiderio di sfide tattiche e di costruzione di relazioni significative all’interno del gioco.

Mario + Rabbids Sparks of Hope

Mario + Rabbids Sparks of Hope rappresenta un regalo perfetto se il vostro budget è inferiore a 20 euro: la combinazione di elementi strategici con l'umorismo tipico dei Rabbids e il mondo di Super Mario lo rende un titolo accessibile sia per gli amanti di Mario e dei giochi strategici che per coloro che sono alle prime armi. L'accessibilità, infatti, è una chiave importante di Sparks of Hope, il quale mira a coinvolgere un pubblico più ampio, compresi i giocatori più giovani, rendendolo anche un perfetto dono di Natale per un bimbo che ha cominciato da poco la sua avventura con Nintendo Switch. Inoltre, la possibilità di giocarvici senza i Joy-Con è un dettaglio non da poco, permettendo anche a chi è in possesso di una Nintendo Switch Lite di godere dell'esperienza al massimo.

Elden Ring

Elden Ring è uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni, nonché un eccezionale RPG open-world con una lore intricata e un mondo di gioco magnifico, frutto della collaborazione di FromSoftware con George R.R. Martin, noto autore di Game of Thrones. L'esperienza offre una sfida impegnativa ma accessibile, perfetta per chi cerca un gioco in cui immergersi per ore e ore. Il titolo si distingue per la sua complessità, richiedendo tempo per comprendere le sue meccaniche e regole. Tuttavia, una volta superata questa fase, Elden Ring regala immense soddisfazioni: la versatilità del gioco si riflette sia nella modalità singolo che in quella cooperativa, consentendo a gruppi fino a quattro giocatori di affrontare insieme le sfide, rendendolo adatto anche ai neofiti del genere.