- Genere: puzzle, avventura
- Compatibilità: iOS 9.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 4.4 e versioni successive
- Dimensione: 1,5 GB
- Prezzo: 7,99 euro
- Link: App Store
Very Little Nightmares è un prequel della versione console Little Nightmares che consente di svelare i misteri che avvolgono il passato di Six, la bambina con l'impermeabile giallo protagonista del titolo. Very Little Nightmares è stato pensato per dispositivi touchscreen: si gioca in portrait mode – anche se una modalità landscape si sarebbe adattata meglio - e vanta una visuale isometrica.
Il gioco inizia con Six intenta a sopravvivere all'interno del Nido, una pericolosa magione. Per superare le difficoltà e sfuggire ai nemici potrà fare uso dei suoi talenti che l’aiuteranno a risolvere gli enigmi presenti. Ad aiutarla ci saranno i Nomini. I controlli sono piuttosto semplici: tocca una volta per raggiungere un punto, tocca due volte per correre verso quella posizione.
Risolvere gli enigmi ambientali richiederà un po’ di intuito ma anche tempismo. A volte gli indizi sono ben nascosti alla vista, complice anche l’orientamento dello schermo che non permette subito di avere un’ampia panoramica dell’ambiente di gioco. Quando la difficoltà nel vedere e il tempismo si combinano può capitare di dover tentare più volte lo stesso puzzle.
Se vuoi entrare nel mondo Apple, su Amazon trovi l’iPhone XR a un prezzo vantaggioso.