- Genere: puzzle
- Compatibilità: iOS 11.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
- Dimensione: 747,4 MB
- Prezzo: 5,49 euro
- Link: App Store
The Gardens Between è un gioco la cui colonna portante è il sublime sentimento dell’amicizia: Arina e Frendt, i due protagonisti, si ritrovano in una dimensione onirica nella quale possono manipolare il tempo per risolvere dei puzzle. Lo scorrere del tempo è una metafora: il viaggio che i due compiono tra i ricordi è delicato, ma alla fine, il tempo non indietreggia e bisogna andare avanti.
Arina e Frendt non possono essere controllati singolarmente, si muoveranno infatti insieme come a rinforzare il concetto che sono uniti da un legame che si è sviluppato percorrendo uno stesso cammino. Basterà scorrere verso destra sullo schermo per far avanzare il tempo, mentre scorrere il dito a sinistra lo riavvolgerà. Ciò modificherà anche l’ambiente circostante e renderà possibili nuove interazioni.
Data la natura pacata e rilassante del titolo, i puzzle non sono calibrati per risultare complessi, ma riescono comunque di volta in volta a risultare stimolanti e invogliano la sperimentazione. Non c’è rischio di fallire o rimanere bloccati a lungo. L’aspetto distensivo è ottenuto anche grazie a una colonna sonora che scandisce con finezza i momenti di gioco. Se non avete giocato ancora The Gardens Between su nessuna piattaforma, potete provarlo su smartphone e tablet.
Se vuoi entrare nel mondo Apple, su Amazon trovi l'iPhone XR a un prezzo vantaggioso.