- Genere: narrativo
- Compatibilità: iOS 10.3 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
- Dimensione: 474,5 MB
- Prezzo: 5,49 euro
- Link: App Store
Inghilterra, fine del XVI secolo, la popolazione viene gravemente colpita dalla peste bubbonica. I medici scappano per evitarla, ma resta a curare i malati l’astrologo Simon Forman. Si possono curare le malattie osservando le costellazioni? In Astrologaster sembra proprio che soddisfare le richieste dei clienti sia la via per ottenere la licenza medica.
Il titolo di Nyamnyam si ispira alla realtà, ai casebook di Simon Forman e Richard Napier che schedarono tutti i casi clinici dei propri pazienti e su di essi costruirono una carta astrologica per cercare di spiegare le influenze dei corpi celesti nella vita di uomini e donne. Ne consegue che il tono di Astrologaster è totalmente sarcastico.
I pazienti illustrano i sintomi e si raccontano un po’ – non ci sono solo richieste mediche – e in base agli indizi percepiti bisogna scegliere tra alcune diagnosi affidandosi alle costellazioni. tra due o tre diagnosi. In totale ci sono 14 pazienti con le proprie storie e i rispettivi sviluppi a seconda dei consigli che gli abbiamo dato. Per raccontare gli eventi, Nyamnyam recupera esteticamente l’aspetto di un libro pop-up che aveva già utilizzato in Tengami.
Se vuoi entrare nel mondo Apple, su Amazon trovi l’iPhone XR a un prezzo vantaggioso.