Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

  • Genere: arcade
  • Compatibilità: iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 5.0 e versioni successive
  • Dimensione: 366,6 MB iOS; 40 MB Android
  • Prezzo: gratuito con acquisti in app
  • Link: App Store, Google Play

Pa Pa Land: Head Escape è un gioco arcade di Nova Develop / Invictus. Lo scopo prevede far fluttuare il proprio personaggio facendo scoppiare palloncini ed evitando gli attacchi nemici in quella che potrebbe sembrare una rivisitazione di Balloon Fight. L’aspetto che conquista fin da subito è il suo stile grafico: personaggi e scenari hanno i tratti del disegno a mano, sulla falsariga di sketch e scarabocchi.

I controlli sono semplici: basta tenere il dito sulla metà destra dello schermo per spostarsi in quella direzione, viceversa basterà tenere il dito sulla metà sinistra per cambiare direzione. Tenendo premute contemporaneamente entrambe le dita guadagneremo elevazione.  Proseguendo di livello in livello il gioco introduce qualche nuovo elemento di disturbo, ma anche aiuti.

Una delle particolarità di Pa Pa Land: Head Escape è che anche gli ostacoli possono essere sfruttati a proprio vantaggio. Risvegliare una pianta carnivora e spostarsi poco prima del morso le farà mangiare un nemico nelle vicinanze che cerca di spararci; le nuvole, prima che scatenino i loro fulmini, possono essere toccate per scatenare la loro furia in verticale sullo schermo.

Il P30 Pro di Huawei è già disponibile su Amazon. Puoi acquistarlo al seguente link.
Leggi altri articoli