Questa settimana abbiamo assistito all'annuncio di Nintendo Switch OLED, una nuova edizione della console della grande N che si va ad aggiungere alla famiglia Switch. L'ibrida Nintendo continua il suo ciclo vitale quindi, che ci ha già proposto una serie di innumerevoli esperienze con giochi per ogni gusto, che potete acquistare a quest'altra nostra guida.
Nintendo Switch è anche una console con una varietà di accessori molto utili per godere al meglio dell'esperienza di gioco proposta dalla compagnia di Kyoto. Tra Joy-Con e controller di diversi colori e fattezze, ci sono anche tutta una serie di cuffie supportate dalla console ibrida. In questa guida all'acquisto vi mostreremo alcune delle cuffie per Nintendo Switch migliori da acquistare online, e scoprirete che ce n'è veramente per tutti gusti e le occorrenze.
Cuffie Nintendo Switch | Le migliori
- PDP LVL40
- G-LAB Korp COBALT
- Turtle Beach Recon 70N
- Logitech G332
- Corsair HS35
- Cuffie bluetooth Lecover
- Cuffie Bluetooth Philips
PDP LVL40
» Clicca qui per acquistare cuffie PDP LVL40 nere su Amazon» Clicca qui per acquistare cuffie PDP LVL40 neon su Amazon
G-LAB Korp COBALT
» Clicca qui per acquistare cuffie G-LAB Korp COBALT su Amazon
Turtle Beach Recon 70N
» Clicca qui per acquistare cuffie Turtle Beach Recon 70N Rosso su Amazon» Clicca qui per acquistare cuffie Turtle Beach Recon 70N Blu su Amazon» Clicca qui per acquistare cuffie Turtle Beach Recon 70N Verde su Amazon
Logitech G332
» Clicca qui per acquistare cuffie Logitech G332 su Amazon
Corsair HS35
» Clicca qui per acquistare cuffie Corsair HS35 Rosso su Amazon» Clicca qui per acquistare cuffie Corsair HS35 Verde su Amazon» Clicca qui per acquistare cuffie Corsair HS35 Nero su Amazon
Cuffie Bluetooth Lecover
» Clicca qui per acquistare cuffie bluetooth Lecover su Amazon
Cuffie Bluetooth Philips H4205BK/00
» Clicca qui per acquistare cuffie bluetooth Philips H4205BK/00 nere su Amazon» Clicca qui per acquistare cuffie bluetooth Philips H4205BK/00 rosa su Amazon
Come scegliere le migliori cuffie Nintendo Switch
Prima di gettarvi all’acquisto di una delle cuffie proposte in questa guida, è necessario sottolineare un paio di caratteristiche che possono essere presenti (o assenti) nei vari modelli che si trovano sul mercato.
Cuffie cablate
La scelta più diffusa riguarda le cuffie provviste di cavo. Oltre a proporre una qualità audio senza possibili interferenze, le cuffie cablate hanno un grosso pregio ma anche un fastidioso difetto dalla loro. Grazie al cavo l’utente non ha bisogno di dover mettere sotto carica ogni tot ore le proprie cuffie, ma nel rovescio della medaglia il cavo (se troppo corto) potrebbe limitare lo spostamento relegando il possessore all’utilizzo dell’hardware in spazi meno liberi.
Cuffie Bluetooth
Le cuffie senza filo hanno dalla loro una libertà decisamente maggiore, e da quando Nintendo Switch le supporta c'è anche più varietà di scelta per i giocatori. Dal punto di vista del comfort, quindi, le cuffie wireless vincono a mani basse grazie alla mancanza dell’ingombro del filo, che con il passare del tempo rischia anche di usurarsi sempre di più.
Cuffie con microfono integrato
Parlando di cuffie adibite al gaming, avere anche un microfono integrato va ad unire dure grandi necessità dei videogiocatori. Oltre a voler sentire bene, gli appassionati che amano giocare online sono sempre alla ricerca del miglior modo di comunicare con la propria squadra. Per questo avere un paio di cuffie che permettono anche l’utilizzo di un microfono è un qualcosa da valutare assolutamente se si è grandi fruitori di giochi online, o se amate giocare ai titoli cooperativi o competitivi presenti nel catalogo Nintendo Switch.