Project Gotham Racing 3: chiaramente stupendo!
Se non ci sono molte novità rivoluzionarie, vi starete chiedendo perchè siamo così eccitati da questo gioco. La prima parte della risposta riguarda la grafica High-Definition. In un gioco orientato alle corse arcade, la grafica contribuisce enormemente al fattore di immersione; la sensazione è quella di essere veramente in giro tra le strade di New York, Londra, Tokyo o Las Vegas.
Anche l'impressione della velocità è stata nettamente migliorata e le automobili sono incredibilmente realistiche. La stessa cosa vale per gli interni in modalità cabina.
In breve, la grafica è sorprendente, con texture ed effetti luci strabilianti. Il sonoro è dello stesso livello, specialmente con l'audio 5.1! Abbiamo giocato con un LCD TV da 40 pollici e l'esperienza è stata migliore rispetto ogni altro simulatore che abbiamo provato prima.
Ottima guidaOvviamente, un gioco non è fatto solo di grafica. Gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro per offrire un'esperienza di guida molto soddisfacente. L'obiettivo non è il realismo, considerando che stiamo parlando di un gioco arcade. Tuttavia, le reazioni delle automobili sono ben riprodotte. Questo significa che la curva di apprendimento è un gradino superiore rispetto gli episodi precedenti, ma una volta che ci avrete preso la mano, guidare diverrà favoloso.
L'intelligenza artificiale dei concorrenti ha fatto molti progressi, tuttavia potrete cambiare il livello di difficoltà in ogni momento. Dopo aver iniziato sarà difficile smettere! Un'altra novità è la possibilità di definire nuovi circuiti semplicemente impostando dei punti di controllo sui modelli delle città. Tuttavia, il meglio deve ancora arrivare. Con Xbox Live, sarete in grado di avviare una partita in modalità carriera contro altri giocatori umani, selezionando l'appropriato livello di difficoltà.