Come si collegano tutte le periferiche?
La connettività è eccellente, ma non scevra di critiche. Il sistema utilizza ancora un connettore singolo e un set di cavi. Potete anche utilizzare il cavo VGA per connettere la console ad un display per computer, anche se questo abbinamento ci lascia un po' perplessi.
La sorpresa è che Microsoft non ha fornito nessun tipo di connettività digitale. A parte il connettore DVI o HDM, la console sembra retrodatata rispetto ai prodotti attualmente sul mercato. Non siamo ancora in grado di dire se sia possibile acquistare in futuro un cavo che abiliti più standard. Fortunatamente, la qualità dell'immagine è molto soddisfacente, sia con il cavo YUV che con quello VGA; tra i due non ci sono reali differenze. La connessione VGA permette di accedere a tutte le risoluzioni intermedie di un monitor, mentre quella YUV offre le modalità 720p o 1080i, i due standard HDTV. Dato che non disponevamo fisicamente di una TV 1080 o un proiettore, ci siamo accontentati della 720p, e francamente, l'immagine è molto buona.
Com'è la qualità audio?Per quanto concerne l'audio, oltre al suono stereo compatibile Dolby Surround, tutti i cavi dispongono di un connettore per l'audio digitale e Dolby digital, che ovviamente dovranno essere connessi ad un sistema Home Theater con decoder. L'uscita audio nei giochi è impressionante, ma già la xbox precedente impressionava sotto questo punto di vista. Inoltre, con i giochi compatibili, sarete in grado di regolare la spazialità del suono in base alla stanza e al posizionamento degli altoparlanti, proprio come in un sistema home theater.