Microsoft, Spencer: non è tutto vero quello che avete letto

Phil Spencer di Microsoft Gaming ha dovuto chiarire che molti dei leak apparsi in rete sono cambiati nel corso del tempo.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il capo di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha recentemente inviato un comunicato interno ai dipendenti di Xbox riguardante una massiccia fuga di informazioni. I leak, ottenuti da The Verge, rivelano i piani segreti per il futuro di Xbox. Tra le informazioni è stato possibile scovare una Xbox Series X senza lettore di dischi, una futura Xbox nel 2028 in grado di offrire "giochi ibridi basati su cloud", un nuovo controller Xbox in arrivo nei prossimi mesi, giochi Bethesda ancora non annunciati, e persino discorsi sulla possibilità di acquisire il gigante giapponese Nintendo.

Spencer, nel suo comunicato interno, sembra sottolineare che i piani di Microsoft potrebbero essere cambiati nel corso del tempo e che quindi non è propriamente tutto vero ciò che abbiamo letto, poiché alcuni documenti risalgono al 2022, mentre altri sono datati ancora più indietro.

Spencer ha condiviso un messaggio più breve attraverso X (noto in precedenza come Twitter), in cui ha dichiarato: "Abbiamo visto la discussione su vecchie email e documenti. È difficile vedere il lavoro del nostro team condiviso in questo modo perché molto è cambiato e c'è molto da attendersi ora e in futuro. Condivideremo i veri piani quando saremo pronti."

Questo messaggio dei "veri piani" è stato ribadito anche nella nota interna ai dipendenti di Xbox. Spencer ha dichiarato: "Tutti mettiamo quantità incredibili di passione ed energia nel nostro lavoro, e questo non è mai il modo in cui vogliamo condividere il nostro duro lavoro con la comunità. Detto questo, c'è molto di più da aspettarsi, e quando saremo pronti, condivideremo i veri piani con i nostri giocatori."

Leggi altri articoli