Una delle novità più importanti dell'E3 di quest'anno sarà la conferenza speciale dedicatea interamente al mercato PC. Non poteva essere altrimenti visto che questo settore del gaming ha avuto un'impennata impressionante negli utlimi due anni. La cosa che ci fa piacere sapere è che anche Microsoft parteciperà a questo nuovo evento.
Phil Spencer e altri mebri chiave del team Xbox saliranno sul palco per parlare di videogiochi su Windows 10 in uscita il prossimo 29 luglio.
Inoltre Microsoft sarà co-sponsor insieme ad AMD del PC Gaming Show, che sarà tramesso in streaming il 16 giugno alle ore 17:00 di Los Angeles, mentre in Italia saranno le 2:00 del giorno successivo. All'evento parteciperanno anche altre grandi aziende come Blizzard Entertainment, Square Enix, e Creative Assembly.
Le motivazioni per cui il team Xbox si unirà al PC Gaming Show, a detta di Phil Spencer, è per far capire che Microsoft sarà una realtà anche per il mercato PC e non solo per quello per console e la prossima uscita di Windows 10 ne è la prova.
Per noi, si tratta di un nuovo inizio e un dialogo con i giocatori PC in modo da poter raccogliere feedback e migliorare quello su cui stiamo lavorando. In particolare, condivideremo la nostra visione per il gioco su Windows 10 perché è la migliore versione di Windows di sempre sia per i giocatori che per gli sviluppatori.
Abbiamo grosse ambizioni, ma vogliamo anche sapere le aspettative che i giocatori hanno su di noi e cosa gli sviluppatori devono aspettarsi. Inoltre, vogliamo mettere in chiaro che, quando si parla di Xbox stiamo parlando di gioco su tutti i dispositivi Windows 10: PC, tablet, cellulari, Xbox One e HoloLens.
Quindi non ci resta che aspettare la conferenza del 16 giugno per capire il futuro di Microsoft e la sua visione del futuro nel mercato del PC gaming.