Il nuovo Kinect per Windows non è più in vendita. Microsoft ha infatti deciso di concentrarsi sulla produzione della periferica per Xbox One, cercando al tempo stesso di accontentare anche gli utenti PC.
D'ora in poi per usare il nuovo Kinect su computer basterà acquistare la versione per Xbox One e comprare l'apposito adattatore.
Grazie a questa nuova strategia Microsoft ridurrà i costi e i tempi di produzione, senza tuttavia smettere di supportare la community su PC, come spiega l'azienda sul suo blog ufficiale.
"Microsoft continuerà a impegnarsi su Kinect come piattaforma di sviluppo sia su Xbox sia su Windows. Quindi, anche se la produzione del Kinect v2 per Windows è interrotta, vogliamo rassicurare gli sviluppatori che lo stanno usando: il nostro supporto per il Kinect v2 per Windows non cambia, potrete continuare a usare i vostri sensori"
Vi ricordiamo che il Kinect per Xbox One è disponibile a 150 euro, mentre l'adattatore si può acquistare online sullo store di Microsoft a 50 euro. Tenetelo presente se dovesse venirvi voglia di sperimentare con questo dispositivo sul vostro PC.