Microsoft Flight Simulator continua a divertire e stupire gli appassionati del genere anche mesi dopo la sua uscita. Il simulatore di volo infatti, non solo è stato accolto ad ampie braccia aperte da critica e giocatori, ma ha saputo trovare fin da subito una grossa community che si dedica al titolo con grande costanza. Merito di un lavoro sopraffino fatto dai ragazzi di Asobo Studio, ma anche di alcuni modder che stanno inserendo nel gioco una serie di contenuti molto apprezzati.
È questo il caso dell'utente conosciuto su Twitter con il nickname di "Oh_Gaz", il quale ha proposto un breve filmato della sua ultima opera realizzata per Microsoft Flight Simulator. Da quanto possiamo vedere nella clip video, sorvolando la città di Redmond si può incappare in una Xbox Series X gigante. Il monolite nero è stato modellato da Oh-Gaz e inserito nel gioco proprio dove sorgono i quartier generali della compagnia americana.
Cannot get X.com oEmbed
La struttura a forma di Xbox Series X è stata ricostruita virtualmente con una perizia davvero ammirabile. Sebbene si notino delle imprecisioni sul modello della console, soprattutto per quanto riguarda le porte d'ingresso che si trovano nella parte posteriore e le griglie superiori, il grattacielo che sostituisce la sede di Microsoft appare esattamente come una Series X fatta e finita.
Questa è una delle ennesime dimostrazioni di affetto che la community di Microsoft Flight Simulator sta dando all'opera di Asobo Studio. Di recente, anche un altro giocatore ha costruito con la propria stampante 3D un vero e proprio supporto che trasforma il pad Xbox One in un joystick HOTAS. Cosa ne pensate dell'apparizione di Xbox Series X all'interno del simulatore di volo Microsoft?
Se volete godere al massimo dell'esperienza proposta dal nuovo microsoft Flight Simulator, potete comprare il gioco su Amazon in una delle sue versioni a questi indirizzi: Standard Edition, Premium Deluxe Edition.