Microsoft Flight Simulator 2024, arriva la meccanica che abbiamo sempre sognato

Arriva una meccanica molto richiesta dalla community, che consentirà di godere ancora di più del prestigioso simulatore aereo di Xbox.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Per gli appassionati della simulazione, Microsoft Flight Simulator 2024 è certamente una delle esperienze più attese dell'anno, anche in virtù del suo predecessore, riuscito nel riscuotere un enorme successo tra critica e pubblico.

Il nuovo capitolo della serie arriverà il 19 novembre 2024 su PC e Xbox Series X|S e oltre a presentare tantissimi nuovi contenuti, tra cui i lavori aerei e una qualità grafica ulteriormente migliorata, il gioco offrirà anche una nuova meccanica che, diciamocelo, è senza dubbio una di quelle che avremmo sempre voluto.

In Microsoft Flight Simulator 2024, infatti, avremo la possibilità di scendere dall'aereo (o elicottero) e camminare in giro. A confermarlo è stato Il responsabile di Microsoft Flight Simulator Jörg Neumann: "ora è possibile uscire dall'aereo e andare in giro. Potrete letteralmente percorrere il vostro sentiero di montagna preferito fino alla vostra baita preferita in montagna. Sedersi sul lago. Vedere il tramonto".

Considerando l'enorme qualità tecnica del prodotto non è da escludere che avremo modo di vedere una quantità di screen davvero incredibili da parte della community.

Non resta che attendere l'uscita dell'esperienza simulativa per capire se Team Asobo sarà riuscito ad alzare l'asticella per il franchise.

Leggi altri articoli