Sicuramente ricorderete l'entusiasmo che avete provato poco dopo aver assistito all'annuncio ufficiale di Metroid Prime 4. Nintendo Switch era sul mercato da poco e aveva già proposto ai possessori della console ibrida alcuni pezzi da novanta. In prospettiva, l'annuncio del ritorno della saga Prime dava l'impressione che da lì a qualche anno i fan dei capitoli in 3D delle avventure di Samus Aran avrebbero avuto il tanto atteso quarto capitolo.
Purtroppo quel sogno si è infranto qualche anno più tardi, quando Nintendo confermò, durante un Direct principale, che lo sviluppo di Metroid Prime 4 era ripartito da zero e il titolo sarebbe stato affidato al team di Retro Studios, già autori dei primi tre amatissimi capitoli della serie Prime. Da quel giorno non abbiamo ancora ricevuto alcun aggiornamento sulla situazione in cui si trova l'attesissimo gioco, ma finalmente si è mosso qualcosa giusto di recente.
Il tutto è accaduto sull'account Twitter di Retro Studios, dove il team ha voluto aggiornare il proprio banner con quella che sembra a tutti gli effetti una primissima immagine inedita del prossimo Metroid Prime 4. È impossibile sbagliarsi, dato che nel bel mezzo di un oscuro corridoio dalla tonalità di blu si può scorgere l'inconfondibile silhouette di Samus Aran in armatura.
Cannot get X.com oEmbed
Purtroppo questo è tutto per il momento, ma l'apparizione di questa nuova immagine sembra essere un buon segno. Non sappiamo quando Metroid Prime 4 potrà tornare a mostrarsi, ma Retro Studios sembra aver cominciato a muovere i primi passi verso un momento comunicativo in cui il tanto atteso quarto capitolo della saga Prime si mostrerà ai nostri occhi.
Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia di Metroid Dread a questo indirizzo.