Metro 2033 e il suo sequel, Metro: Last Light, si rifaranno il look in Metro Redux, un remake next gen che arriverà quest'estate su PC, PS4 e Xbox One. Deep Silver, publisher del gioco, ha mostrato al mondo il primo trailer di gioco che mostra la nuova grafica in alta definizione di entrambi i titoli.
Queste versioni aggiornate dei due sparatutto, rifatte con l'ultima versione del 4A Engine, possono contare su un migliore sistema d'illuminazione, animazioni più curate, effetti atmosferici e molto altro. Secondo quanto dichiarato da Huw Beynon, global brand manager di Deep Silver, i remake di Metro avranno un framerate di 60 FPS.
Le modifiche non interesseranno solo la grafica, visto che saranno migliorati anche alcuni elementi del gameplay, come l'intelligenza artificiale, le dinamiche stealth e la gestione delle armi. Inoltre ci saranno alcune opzioni che permetteranno di giocare alla campagna in modi diversi.
La modalità "Survival" offrirà ai giocatori un gameplay basato su risorse limitate, mentre la modalità "Spartano" consentirà di avere la meglio sugli avversari con più munizioni e abilità più potenti. Chi invece vuole una sfida ancora più alta potrà divertirsi con la modalità "Ranger", che toglierà ogni riferimento visivo e aiuto dato dall'interfaccia.
I due titoli compresi in Metro Redux includono tutti i DLC e si possono già prenotare su Steam al prezzo di 19,99 euro l'uno. Sono previste anche le versioni per Linux e Steam OS, che dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno. Ci farete un pensierino?