I giocatori hanno quindi iniziato a scrivere tutta una serie di recensioni negative nelle pagine prodotto dei precedenti capitoli: non potendolo fare sull'Epic Games Store, l'hanno fatto su Steam. Giusto o sbagliato che sia, si è trattato di un messaggio forte. Ora che il videogame è disponibile, molti hanno deciso di andare di nuovo su Steam e lasciare una nuova recensione, questa volta positiva.
La pagine Steam di Metro Exodus è attiva (per quanto, ovviamente, non si possa acquistare il gioco) e in una decina di giorni ha ottenuto una votazione complessiva "Molto positiva", grazie a un totale di 2533 recensioni. Molti si sono complimentati con 4A Games per l'ottima trama e la grafica di qualità, mentre altri, pur apprezzando il gioco, hanno continuato a sottolineare il proprio dispiacere per le scelte di distribuzione effettuate dal publisher.
La situazione è causata anche dalla mancanza, sullo store Epic, di un sistema adibito alle recensioni degli utenti. Il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, ha affermato che stanno lavorando a un sistema che sia attivabile opzionalmente dagli sviluppatori, inoltre pare che stiamo "sperimentando con altri meccanismi per migliorarlo ulteriormente". La questione è ancora in piena evoluzione e, nel frattempo, Epic Games Store accoglierà altre esclusive come Tom Clancy's The Division 2. Voi cosa ne pensate? Avete apprezzato Metro Exodus? L'esclusività vi crea qualche problema?
Metro Exodus può essere acqusitato a questo indirizzo.