Diplomazia

Alternando sessioni strategiche e tattiche, la serie Total War è riuscita ad affermarsi tra gli appassionati. Medieval II aggiunge al gioco alcuni miglioramenti grafici e novità, che lo rendono il miglior gioco nel suo genere del momento.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Diplomazia

Per quanto concerne la diplomazia, oltre agli ambasciatori anche le principesse hanno un ruolo importante, dato che potrete proporre dei matrimoni per aumentare i vostri possedimenti. Per evitare gli scontri armati, potrete chiedere un compenso in denaro, o cedere una regione, scambiarla per denaro o chiedere un tributo per un numero di turni. Insomma, se non siete troppo belligeranti, ci sono altri modi per concludere degli scontri armati. Interessante è la presenza di un indicatore che permette di capire se una proposta è stata respinta in maniera convinta o a malincuore, così da poter riformulare una proposta che si avvicina di più alle aspettative dell'interlocutore, aumentando quindi la possibilità di successo.

Anche i commercianti ricoprono un ruolo attivo nel gioco. Possono combattere tra loro per aggiudicarsi un mercato di una determinata zona. Se non volete che troppi commercianti stranieri vi soffino i guadagni, ci sono sempre gli assassini.

Leggi altri articoli