Max Payne 3, gioco che Rockstar Games sta sviluppando in casa dopo aver comprato i diritti da Remedy, si svela in un'anteprima di cinque pagine su Game Informer. Nel corso di questa notizia riassumeremo quanto è stato scritto, perciò chi non vuole rovinarsi l'attesa farà meglio interrompere la lettura.
"Non siamo Remedy, ma abbiamo molto rispetto per il lavoro svolto. Vogliamo mantenere ogni elemento che ha conquistato i videogiocatori, assicurandoci che abbia lo stesso impatto". Inizia così la confessione di Rockstar su Max Payne 3, gioco che arriverà nel 2010 (Xbox 360, PS3, PC), a sette anni da Max Payne 2. Un periodo di tempo lungo che, secondo la software house, impone al marchio l'obbligo di aggiornarsi ed evolvere.
Il motore grafico usato per questo episodio è il RAGE, con tecnologia di animazione NaturalMotion Euphoria. Max Payne 3 integra un sistema di copertura per le sparatorie, utile in certi casi ma che non precluderà altre modalità per andare proseguire nell'azione.
Max Payne contro un tifoso del Milan (o del Flamengo)
Max abbandona New York per San Paolo, Brasile, un posto ideale dove creare una storia fatta di un mix che coinvolge sparatorie a getto continuo, crimine, violenza e redenzione. Il contrasto paesaggistico è stato reputato ideale per dipanare la trama, perché in quel San Paolo si passa da un quartiere fatto di baracche a lussuosi grattacieli nel giro di pochi isolati. Rockstar assicura di essere andata sul posto per assicurarsi la riproduzione certosina non solo dell'ambiente, ma anche delle persone e dei loro abiti, nonché degli armamenti in mano alle bande criminali e alla sicurezza privata e civile.
La trama prevede che dopo gli avvenimenti del secondo capitolo, Max Payne cada in una spirale di alcolismo e dipendenza dagli antidolorifici lunga 12 anni, che lo ridurrà letteralmente a pezzi. Abbandonata la polizia newyorkese, Max si trasferisce a San Paolo, dove inizia a lavorare nella sicurezza privata di una famiglia benestante. Una serie di eventi lo porterà a rischiare tutto ciò che gli rimane, ovvero la sua vita.
Tutto il trascorso tra il secondo e terzo capitolo ha imposto un cambio radicale di aspetto del personaggio, nonché alla voce. Gli sviluppatori hanno confermato che saranno presenti i famosi monologhi d'intermezzo, così come il Bullet Time, rivisto e aggiornato.
News correlate |
Max Payne 3 senza pietà e alla luce del sole Il nuovo capitolo di Max Payne si svela con nuove immagini. Colpisce l'aspetto p... (leggi tutto) |
Max Payne 3 caccia nelle favelas brasiliane? Max Payne 3 ma sei tu? Sembri Bruce Willis!... (leggi tutto) |
Annunciato Max Payne 3, arriverà con il gelo Max Payne 3 debutterà in inverno su PC, Xbox 360 e Playstation 3.... (leggi tutto) |