Mass Effect Trilogy Remastered: annuncio imminente?

Secondo alcune voci, EA Games sta lavorando su una remaster della triologia di Mass Effect e la diffusione di alcuni leak potrebbe confermarlo.

Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Da tempo si discute sulla possibilità che EA Games stia lavorando su una remaster della triologia di Mass Effect, voci che sono particolarmente stuzzicanti dopo la diffusione di un leak che potrebbe realmente confermarlo. Tali rumor ci informavano anche che in ciascuno dei tre giochi rimasterizzati non noteremo semplicemente un miglioramento grafico, ma anche alcune modifiche relative all’interfaccia utente e sul gameplay.

Le indiscrezioni continuano a diffondersi e gli insider più conosciuti sono sempre più determinati a convincerci della veridicità di tali voci, confermando che il gioco arriverà prima della fine dell’anno, e se così realmente fosse, si pronostica il 29 settembre 2020 come data di uscita su PlayStation 4.

A diffondere la notizia è stato un retailer inglese, GAME, che ha divulgato una foto in cui il nome del gioco è qualificato come “N7”. Tuttavia, il leak che il rivenditore ha diffuso non è stato molto considerato. A riaccendere gli animi della speranza, invece, è stato un utente denominato “jmamaz” che ha dichiarato su Reddit di essere riuscito a prenotare la triologia di Mass Effect Remastered e l’ha fatto direttamente dall'app del negozio – possibilità confermata anche dall’utente "Waymantis", sempre su Reddit. Sul web è stato diffuso anche uno scontrino per testimoniare quanto dichiarato.

Se davvero fosse così, potremmo considerare plausibile la data suggerita. Diverse dichiarazioni affermano che EA annuncerà la Mass Effect Trilogy Remastered molto presto, con l’intento di pubblicare il gioco un paio di settimane dopo. Resta da capire quando effettivamente potrebbero annunciarlo e quale sarà la modalità con cui lo faranno. Inoltre, è lecito domandarsi anche quale potrebbe essere il prezzo al lancio. Ricordiamo che in tutto questo fiume di notizie e supposizioni, manca però la conferma ufficiale di EA. Sicuramente, la risposta della società statunitense non tarderà ad arrivare, sia nel caso di una convalida delle ipotesi sia in caso di negazione delle stesse.

Mass Effect Andromeda è anche disponibile su Amazon per PC, PS4 e Xbox One.
Leggi altri articoli