Un negozio online portoghese, GamingReplay, ha messo il lista Mass Effect Trilogy Remastered per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il titolo è poi stato rapidamente rimosso dallo store, ma non prima che varie persone riuscissero a notarlo e a condividere un'immagine come prova. Potete vederlo voi stessi tramite il tweet qui sotto.
Mass Effect Trilogy Remastered è apparso sul sito portoghese con tanto di cover provvisoria. Si tratta di un semplice sfondo nero e lo stesso logo usato nella trilogia rilasciata su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. La data di uscita indicata dallo store è ottobre 2020.
Cannot get X.com oEmbed
Quanto è credibile? Per ora è difficile dirlo. Escludendo la possibilità che questo sia un annuncio programmato per la presentazione di PS5 (una remaster di giochi old-gen non può avere spazio nel "grande show" di Sony), è possibile che questo annuncio sia programmato per domani, durante il Nintendo Direct Mini della società di Kyoto. La Grande N, dopotutto, è solita dedicate questi Direct a titoli di terze parti.
Rumor su una remaster di Mass Effect Trilogy sono in circolazione da tempo: non si tratta di una possibilità così remota, visto il trend degli ultimi anni e il fatto che, dopo Andromeda, Mass Effect è finito un po' in stallo. BioWare è impegnata su più fronti: Anthem Next, il famigerato nuovo inizio di uno dei giochi più problematici degli ultimi anni, e Dragon Age 4 Dread Wolf Rises, che sembra avere di fronte a sé ancora anni di sviluppo.
Mettere in commercio una Mass Effect Trilogy su PS4 e Xbox One (oltre che su Switch) permetterebbe a EA di mantenere vivo il marchio e di trasportarlo su PS5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità (non ci aspettiamo però upgrade tecnici).
Per ora si tratta solo di speculazioni ed è possibile che non vi sia alcun gioco in uscita. Il fatto che GamingReplay abbia eliminato la pagina molto rapidamente, però, è l'indizio più forte. Voi cosa ne pensate? Vi interessa Mass Effect Trilogy Remastered?
Potete acquistare Mass Effect Andromeda su Amazon Italia.