Mass Effect: mod elimina dal gioco un personaggio controverso

Una recente mod estirpa completamente da Mass Effect 3 uno dei personaggi più controversi e discussi dell'intera saga Bioware.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il mondo delle mod è ampio, quasi infinito, e sempre più giochi ottengono questo genere di opere fatte dai fan. Oltre al sempreverde Skyrim, anche Mass Effect, ogni tanto, ottiene mod che vanno a scombussolare più o meno la storica epopea di Shepard e compagni.

Uno degli aspetti più controversi e criticati del finale di Mass Effect 3 riguarda il personaggio di Starchild, che in questa mod, chiamata "Starchild-Be-Gone" viene completamente estirpato dal gioco.

Oltre ad eliminare lo Starchild, la mod in questione aggiunge diversi importanti cambiamenti alla narrativa del gioco, così da permettere al gioco di essere coerente narrativamente anche se uno dei personaggi fondamentali è stato estirpato.

Se invece non vi siete ancora mai avvicinati a questa fantastica trilogia fantascientifica, sappiate che potete recuperarla in un colpo solo con la recente Mass Effect Legendary Edition.

Poette acquistare la recente Legendary Edition di Mass Effect a questo indirizzo.
Leggi altri articoli