A distanza di quasi 15 anni, torna nuovamente la visione del calcio di Nintendo. Nel corso dell'ultimo Direct infatti è stato annunciato il nuovo Mario Strikers, che arriverà ovviamente su Nintendo Switch. Si tratta di uno degli ultimi generi sportivi abbracciati da Mario, dopo il golf e il tennis che hanno già ricevuto le loro iterazioni sull'ultima console del colosso nipponico.
Chiamato ufficialmente Mario Strikers Battle League, il nuovo gioco della serie sarà disponibile a partire dal 10 giugno 2022. Questo titolo prenderà a piene mani dai giochi online più moderni e includerà una serie di competizioni online, oltre che la cooperativa fino a 8 giocatori (4 vs 4). Il nuovo titolo presenta anche una serie di miglioramenti grafici, restando fedele comunque al franchise a livello di gameplay.
Come è stato possibile vedere dal trailer, infatti, in Mario Strikers Battle League saranno presenti tutti gli elementi caratteristici della serie: tiri speciali, potenziamenti e tackle. Il tutto ovviamente con i classici temi della serie. Potete ammirare il primo trailer della serie grazie al trailer che trovate qui in alto.
Per quanto riguarda la data di uscita, non ci sarà bisogno di attendere a lungo. Mario Strikers Battle League Football sarà infatti disponibile a partire dal 10 giugno 2022. I pre-order si apriranno nella giornata di domani ma al momento non ci sono state indicazioni in merito ad eventuali edizioni speciali. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Potete acquistare Nintendo Switch Lite su Amazon.