Il futuro della serie Mario & Sonic potrebbe essere in dubbio. Secondo una fonte autorevole coinvolta nello sviluppo, infatti, la collaborazione tra i due iconici personaggi potrebbe essere giunta al termine.
Lee Cocker, che ha lavorato su ogni titolo della serie, ha recentemente dichiarato sui social media che non ci sarà un gioco di Mario & Sonic per le Olimpiadi del 2024. Considerando che l'evento si sta svolgendo ora, questa notizia non è del tutto sorprendente. Tuttavia, lo stesso messaggio afferma anche che la serie è "terminata" - apparentemente conclusasi con Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
For the people that are asking there will be no @MarioSonicGames for @Paris2024 the franchise finished with #MarioAndSonic at the #OlympicGames @Tokyo2020 I know because I worked on all the games in the franchise. #Olympics #PARIS2024 #videogames #gaming #esports #Nintendo #Sega pic.twitter.com/o5OPEksF5G
— Lee Cocker (@leecocker) July 25, 2024
Il sito web di Cocker menziona che, mentre lavorava presso ISM, era "incaricato di gestire progetti per SEGA, Nintendo e il Comitato Olimpico Internazionale, concentrandosi specificamente sullo sviluppo di videogiochi olimpici". Cocker ha lavorato sul primo titolo della serie per Wii, fino all'ultimo gioco su Switch.
La storia della serie
In totale sono stati realizzati sei giochi di Mario & Sonic. Oltre a Wii e Switch, ci sono stati titoli anche per Wii U, 3DS e DS. Sono stati creati giochi sia per le Olimpiadi estive che per quelle invernali.
Poiché Nintendo e SEGA non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, abbiamo solo il breve commento di Cocker come riferimento. Tuttavia, sembra improbabile che vedremo un nuovo gioco di Mario & Sonic nel prossimo futuro.