Shueisha è la casa che si occupa di pubblicare la rivista di manga Weekly Shonen Jump. Sicuramente per molti non si tratta di un nome sconosciuto: questa è infatti la più famosa in Giappone, che è arrivata anche in edizione mensile in Europa e in America. Nelle ultime ore è giunta una notizia che farà indubbiamente piacere agli appassionati che seguono assiduamente sia i manga che i videogiochi: è stata fondata, infatti, Shueisha Games, la nuova software house che, come suggerisce il nome, entrerà a far parte del mondo videoludico!
Da Shueisha tramite Weekly Shonen Jump sono stati pubblicati in Giappone molti dei manga che hanno fatto la storia, e che sono conosciuti a livello mondiale. Sicuramente avrete almeno già sentito nominare molti dei titoli in questione: parliamo di opere dal calibro di Naruto, One Piece, Le Bizzarre Avventure di JoJo, Dragon Ball e Hunter x Hunter, ma anche le più recenti My Hero Academia, Jujutsu Kaisen e Black Clover.
In realtà non è la prima volta che Shueisha entra a far parte del mondo videoludico: soltanto l'anno scorso, infatti, l'azienda ha lanciato il progetto Shueisha Game Creators Camp, nato per supportare gli sviluppatori più piccoli. Da quest'idea sono già nate diverse opere che verranno pubblicate prossimamente, tra cui The Tower of Children, Oni e Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions.
Pare che Shueisha Games abbia intenzione di fare uso dei suoi mangaka più talentuosi per realizzare videogiochi in collaborazione con grosse aziende, e i prodotti arriveranno su tutte le piattaforme di gioco principali. A questo punto, quindi, non ci resta che attendere che inizino i lavori all'interno della compagnia. Voi cosa vi aspettate di vedere da un progetto del genere? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto.
Se siete dei fan sfegatati di One Piece non potete farvi sfuggire questi poster a tema, disponibili su Amazon con un piccolo sconto.