Microsoft ha ufficialmente annunciato che Mafia: Definitive Edition sarà disponibile su Xbox Game Pass e PC Game Pass dal 13 agosto. Il gioco sarà inoltre accessibile tramite Cloud Gaming per gli abbonati al Game Pass Ultimate (che trovate in offerta su Amazon).
La notizia arriva dopo settimane di voci e indiscrezioni da parte di insider affidabili del settore. Il remake del primo capitolo della serie Mafia, originariamente uscito nel 2004 per la prima Xbox, è stato completamente ricostruito da zero dallo studio Hangar 13 nel 2020.
a re-made classic is on its way@mafiagame Definitive Edition is coming August 13! pic.twitter.com/SubPnun6Kp
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) July 30, 2024
Mafia: Definitive Edition permette ai giocatori di vivere l'ascesa nella gerarchia mafiosa durante l'era del Proibizionismo negli Stati Uniti. Nei panni del tassista Tommy Angelo, i giocatori verranno catapultati nel mondo del crimine organizzato, dove le ricompense sono troppo allettanti per essere ignorate.
Questa versione include:
- Una sceneggiatura aggiornata con dialoghi inediti
- Nuove cutscene
- Sequenze di gameplay inedite
Altri rumor su Game Pass
Oltre a Mafia: Definitive Edition, circolano voci su altri titoli in arrivo su Game Pass: Wargroove 2, attualmente esclusiva Nintendo Switch, potrebbe infatti unirsi al catalogo Game Pass a metà agosto.
Anche Grand Theft Auto V potrebbe fare il suo ritorno su Game Pass, in particolare nella versione PC.
Si vocifera anche che la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy possa entrare a far parte di Xbox Game Pass all'inizio di agosto.
Sebbene queste informazioni provengano da fonti solitamente affidabili, è sempre consigliabile attendere gli annunci ufficiali da parte di Microsoft prima di considerarle confermate.