A Lucca Comics & Games si presentano molte occasioni per parlare, discutere e confrontarsi con personaggi di spicco dell'industria del gaming e non solo. Nel corso della fiera toscana abbiamo quest'anno avuto la fortuna di intervistare Christian Cameron, design director di Insomniac Games nonché uno dei principali autori dell'ultimo grandissimo titolo dedicato a Spider-Man.
Spider-Man, lo sappiamo tutti, è una delle esclusive di punta di PlayStation 4: Sony ha investito molto su questo progetto e oggi, a due mesi dalla sua uscita, possiamo affermare di essere di fronte ad uno dei titoli più interessanti di questa generazione. Un titolo ulteriormente arricchito, giusto poche settimane fa, da un contenuto scaricabile ("La Rapina") che noi di Tom's Hardware abbiamo recensito per voi. Rendere giustizia ad un eroe come Peter Parker non era certo facile ma Insomniac, software house dietro a titoli come il remake di Ratchet & Clank e Sunset Overdrive, ha dimostrato di essere all'altezza del suo compito.
Una chiacchierata veloce ma piacevole che ha toccato alcuni punti focali dell'ultima avventura dell'Uomo Ragno, tenendo sempre e comunque un occhio rispettoso al passato e uno verso il futuro... Ecco com'è andata!
Quanto si è rivelato difficile ricreare un personaggio come Spider-Man all'interno di un videogioco? Stiamo parlando di un supereroe con abilità ben specifiche...
Com'è stato lavorare su un titolo con un protagonista così? Eri già un fan delle sue avventure?
I film di Spider-Man possono aver in qualche modo influenzato il tuo lavoro sul gioco?
Hai già pensato a quale sarà il vostro prossimo progetto?
Spider-Man di Insomniac é uno dei titoli più importanti dell'anno: pensi possa essere l'inizio di una sorta di Marvel Cinematic Universe, ma nel mondo dei videogiochi?
Vi lasciamo invitandovi a continuare a seguirci per tutte le ultime novità da Lucca Comics & Games 2018. E voi, avete già giocato allo Spider-Man di Insomniac?
Il gioco di Spider-Man è disponibile su Amazon, non fatevelo scappare!